Viaggi Spiaggia Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile
Io e la mia amica abbiamo deciso di fare un escursione dall isola principale di Fernando de Noronha a una spiaggia di straordinaria bellezza chiamata Baia do Sancho. L escursione è stata della durata perfetta (circa un ora e mezza a testa) e il panorama era mozzafiato. Il percorso di andata è stato più impegnativo di quello di ritorno, che si è svolto per lo più sulla sabbia. C erano anche alcune formazioni rocciose molto belle lungo il percorso. Consiglio vivamente questa escursione a chiunque visiti Fernando de Noronha!
Baia do Sancho è un luogo incantevole su un isola chiamata Fernando de Noronha, a circa 400 miglia dalla costa del Brasile. È una riserva naturale protetta, ma gli esseri umani possono visitarla a patto che non disturbino la flora o la fauna. È un isola paradisiaca che sembra non essere cambiata da decenni. La spiaggia è stupenda e l acqua è così limpida che si possono vedere i pesci nuotare accanto a noi. Raccomando vivamente le spiagge qui (e di solito non sono una che si entusiasma per le spiagge).
Vedrete che questo è uno dei brief più difficili da seguire, perché c è così poco contesto. Tuttavia, è anche uno dei migliori perché vi permette di prendere le vostre decisioni creative su come inquadrare i fatti.
1. Il mare di Baia do Sancho ha una vibrante tonalità di turchese e brilla meravigliosamente al sole.
2. La spiaggia è larga solo pochi metri e può essere percorsa facilmente a piedi.
3. Non ci sono onde, ma solo un leggero sciabordio contro la riva.
4. La sabbia è bianca e polverosa e abbastanza morbida da sembrare di camminare sulle nuvole.
5. Dalla sabbia è possibile vedere sia la terraferma di Noronha che Ilha Rata dall altra parte della baia: entrambe sono ugualmente belle!
6. Di notte, dalla spiaggia si possono vedere molte stelle, anche se è meglio portare con sé una coperta o una sedia a sdraio se si prevede di rimanere fuori dopo il tramonto, perché non c è molta ombra su questo particolare tratto di sabbia (anche se ci sono molti alberi alle spalle).
7. La temperatura dell acqua era abbastanza fresca per nuotare, ma non così fredda da farmi desiderare di uscire subito; perfetta per una giornata calda.
Spiaggia di una piccola isola del Brasile, Baia do Sancho è il luogo dove vanno i turisti. Non è la spiaggia più bella dell isola, ma è il luogo in cui è permesso costruire gli alberghi. Qui la sabbia è piena di conchiglie, che si possono usare per fare mosaici sulla sabbia. Inoltre, ci sono alcune formazioni rocciose vulcaniche nell acqua appena fuori dalla riva, quindi fate attenzione e non avvicinatevi troppo.
Se cercate una spiaggia che vi faccia sentire ai confini del mondo senza dover viaggiare tanto lontano da casa, non cercate altro che la spiaggia Baia do Sancho, a Fernando de Noronha, nell Oceano Atlantico, al largo della costa brasiliana. L isola è accessibile ai turisti solo in aereo (o in barca, se siete disposti a passare la dogana e l immigrazione a Recife) ed è uno dei pochi posti al mondo in cui è possibile nuotare con delfini selvatici, balene e tartarughe marine. L acqua è così limpida che sembra di poter scendere dalla piattaforma e finire in un abisso, e la sabbia è così bianca e polverosa che sembra più talco che altro.
Con le sue palme sullo sfondo di scogliere rocciose, questa spiaggia è più simile a un oasi privata che a quella che ci si aspetta di trovare su un isola di 1.300 abitanti. Quando vi viene fame, avventuratevi nella vicina Pousada do Sancho o in uno degli altri ristoranti sulla spiaggia per un pranzo o una cena a base di pesce fresco. Vi sentirete come dei naufraghi senza dover spendere i risparmi di una vita per uscire dal raggio d azione del cellulare.
La Spiaggia Baia do Sancho è una spiaggia dell isola di Fernando de Noronha, nell Oceano Atlantico. È la più facile da raggiungere nell arcipelago ed è una meta popolare per i turisti, soprattutto per quelli che vogliono fare snorkeling. Su un lato della spiaggia si trovano una collina e alcune scogliere, mentre sull altro c è un area protetta dove sono ammessi solo tartarughe marine e granchi. L acqua è molto limpida ed è possibile vedere alcuni dei piccoli pesci che la abitano.
La Baia do Sancho è una bellissima spiaggia situata sul lato nord di Fernando de Noronha. È un luogo ideale per ammirare il tramonto e vedere i delfini, anche se non avete intenzione di pescare. L acqua è cristallina e si può vedere il loro riflesso. È un luogo popolare anche per gli amanti del windsurf.
Di punto in bianco ho ricevuto una telefonata da un mio amico che mi diceva che aveva intenzione di sposarsi e mi chiedeva se fossi interessato a fotografare il suo matrimonio. Il matrimonio si sarebbe svolto a Fernando de Noronha, un piccolo arcipelago al largo della costa brasiliana. Lo stesso giorno ho ricevuto un e-mail dal mio agente che mi diceva che il proprietario di un hotel di Fernando de Noronha aveva visto il mio sito web e voleva sapere se ero interessato a scattare una campagna per il suo hotel.
Ho trascorso tre giorni sull isola con la mia ragazza, Linda. Al nostro arrivo, abbiamo scoperto che l hotel per cui avremmo dovuto fare le riprese era stato chiuso per lavori di ristrutturazione. L abbiamo scoperto subito dopo aver camminato per un ora alla sua ricerca. Abbiamo cercato di trovare un altra sistemazione, ma tutto il resto era costoso o al completo, così siamo finiti nell unico posto rimasto disponibile: Hotel La Plage (Sancho Beach). Le camere sono risultate molto belle e, considerate le circostanze, si è rivelata una scelta eccellente.
La Spiaggia Baia do Sancho è la più bella del mondo. Questa splendida spiaggia tropicale si trova sull isola di Fernando de Noronha, un piccolo arcipelago a circa 400 chilometri dalla costa del Brasile. L isola si trova all interno del Parco Nazionale Fernando de Noronha, che la rende un area protetta. Il risultato? Niente auto, niente hotel, niente stabilimenti commerciali: solo chilometri e chilometri di paradiso incontaminato.
La spiaggia di Baia do Sancho è una bellissima e ampia distesa di sabbia. La spiaggia si estende lungo la costa meridionale dell isola ed è piuttosto lunga; è possibile percorrerla interamente in pochi minuti. In questa parte dell isola non ci sono alberi, ma ci sono molte palme che costeggiano il litorale in tutta l isola.
L acqua è generalmente calma a Baia do Sancho, ma, a seconda dell ora del giorno, è possibile trovare alcune onde per fare surf, se è la vostra passione. L acqua è anche abbastanza limpida e cristallina; è uno dei miei posti preferiti per fare snorkeling quando visito Fernando de Noronha.
La Baia do Sancho è un luogo popolare sia per gli abitanti del posto che per i turisti che vogliono trascorrere del tempo al sole. Molte persone portano le loro sedie o amache e le sistemano sulla spiaggia in modo da potersi rilassare in tutta comodità; ci sono anche alcuni piccoli bar dove le persone si siedono e sorseggiano bevande fresche ammirando la splendida vista sull oceano.
Se non siete ancora sazi di spiagge, potete proseguire oltre Baia do Sancho per trovare altre belle distese di sabbia. Il
La spiaggia di Baia do Sancho, conosciuta anche come Baia di Sancho, è una delle spiagge più belle dell isola di Fernando de Noronha. Questa piccola baia è un luogo perfetto per trascorrere una giornata all insegna del relax e del divertimento al sole, circondati da acque blu e cristalline. Da questa baia è possibile ammirare alcuni dei migliori paesaggi dell isola, tra cui il Pico do Ferro (picco di ferro) a nord e il Morro do Elefante (collina degli elefanti) a est.
Quando si tratta di spiagge splendide e incontaminate, il Brasile è difficile da battere. La splendida isola di Fernando de Noronha ha una buona ragione per essere una destinazione di viaggio popolare per i viaggiatori con lo zaino in spalla e per gli amanti della spiaggia. La sua posizione remota, a circa 320 km dalla costa di Rio de Janeiro, la rende difficile da raggiungere, ma una volta arrivati, vi troverete in un paradiso di sabbia bianca incontaminata e acqua turchese che sembra non finire mai. Rifugio di fauna esotica, come pinguini e tartarughe marine, quest isola offre alcune delle migliori immersioni subacquee del mondo.