Pacchetti vacanze Grace Bay Beach Caraibi viaggi all inclusive
Grace Bay Beach è una delle spiagge più popolari al mondo, e per una buona ragione. Situata sull isola di Providenciales, nelle isole Turks e Caicos, Grace Bay è un lungo tratto di spiaggia di sabbia bianca con acque blu turchese a perdita d occhio. Se cercate una spiaggia di facile accesso, con acque limpide (e non solo abbastanza limpide per vedere i vostri piedi, ma anche abbastanza limpide per vedere i pesci che nuotano in giro), una bella varietà di opzioni di cibo lungo la strada e un servizio di taxi per tornare facilmente al vostro hotel, Grace Bay Beach è il posto che fa per voi. È anche uno dei posti migliori al mondo per vedere l alba o il tramonto: non dovrete mai preoccuparvi di essere troppo lontani dalla vostra camera d albergo per avere una vista perfetta.
Grace Bay Beach non è difficile da trovare - corre praticamente perpendicolare a quasi tutti i resort di Providenciales - ma vale la pena ricordare che ci sono due sezioni: Grace Bay Nord e Grace Bay Sud. North Grace Bay è interamente pubblica (con parcheggio disponibile in loco), mentre South Grace Bay è una proprietà privata accessibile solo su autorizzazione. La sezione nord è leggermente meno affollata e dispone di servizi igienici e bar direttamente sul posto, mentre la sezione sud è di proprietà privata.
Qualche anno fa, io e mio marito abbiamo fatto un viaggio alle Isole Turks e Caicos, nei Caraibi. Avevamo sentito dire che Grace Bay Beach era una delle migliori spiagge del pianeta e sapevamo di doverla visitare di persona. È difficile descrivere quanto sia incredibile: la sabbia è bianca e soffice, non ci sono onde o alghe e l acqua è limpida e calda. Si può camminare fino a dove si vuole perché è così poco profonda. Non ci sono squali o meduse, ma solo un incredibile barriera corallina proprio al largo della riva, dove si può fare snorkeling in qualsiasi momento (e si può anche vedere una tartaruga marina!). L intera spiaggia è fiancheggiata da palme e amache, che fanno sembrare di essere in un paradiso tropicale. I ristoranti lungo la spiaggia servono piatti deliziosi, particolarmente gustosi dopo un pomeriggio trascorso a nuotare o a fare snorkeling. Ci è piaciuta molto la cordialità di tutti: si ricevono saluti da tutti coloro che passano con i loro golf cart e, se si passa accanto a qualcuno per strada, lo si saluta.
È stato davvero il luogo di vacanza perfetto per noi. E anche se siamo tornati alcune volte (e da allora siamo stati in molti altri posti bellissimi), pensiamo sempre a
Abbiamo trascorso i nostri primi giorni a Turks e Caicos sulla spiaggia di Grace Bay. Grace Bay è la cosa più vicina al paradiso che potessi immaginare: un nastro infinito di azzurro con sabbia bianca e soffice che lambisce dolcemente la riva. L acqua era abbastanza calda da poterci nuotare e abbastanza limpida da poter vedere fino al fondo. C erano alcune persone in giro, ma non troppe, e si rilassavano sulle sedie a sdraio o giocavano in acqua come noi. Anche se non siete amanti della spiaggia, è difficile non sentirsi in vacanza qui: l intero ambiente grida relax.
Grace Bay Beach è conosciuta come una delle migliori spiagge del mondo, classificata al primo posto da BB e al secondo da pacchettivacanza.it. Non è difficile capire perché: ci sono sport acquatici per chi li desidera, ma ci si può anche rilassare sulla sedia a sdraio o fare una passeggiata lungo il litorale (o entrambe le cose!). Se non siete amanti della spiaggia, ci sono molti ottimi ristoranti nelle vicinanze e altre attività come il parasailing e la teleferica. Qualsiasi cosa vi piaccia, qui la troverete!
Grace Bay è il nome di una spiaggia delle Isole Turks e Caicos, una catena di isole tropicali al largo della Florida. È difficile superare la bellezza di questa spiaggia, con la sua soffice sabbia bianca e l acqua color acquamarina che crea un ambiente sereno per gli sport acquatici, le attività in spiaggia e il semplice relax sulle sue rive.
In effetti, Grace Bay è così bella che è stata scelta come una delle sette meraviglie naturali del mondo dal National Geographic Adventure nel 2003. I redattori della rivista hanno notato le sue -perfette acque blu caraibiche- e le -spettacolari spiagge di sabbia bianca-.
Abbiamo visitato questa spiaggia di recente e ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di scrivere un articolo sulla nostra esperienza. Ecco alcune cose che abbiamo notato durante il nostro soggiorno:
Grace Bay Beach è un perfetto esempio della classica spiaggia caraibica che si vede nelle cartoline e nelle brochure di viaggio. La sabbia è bianca e liscia, l acqua è di un limpido blu turchese e ci sono molte palme che circondano la spiaggia. Ci sono anche molte sedie e ombrelloni a noleggio per ripararsi dal sole e sedie a sdraio vicino alla riva per chi preferisce sedersi sulla sabbia. Ci sono anche addetti che vi porteranno gratuitamente cibo e bevande, ma se non avete voglia di rilassarvi per un po , i ristoranti sono a pochi passi di distanza.
L intrattenimento è abbondante: ci sono gruppi musicali che suonano in diversi luoghi durante il giorno, dal reggae alla musica calypso fino ai gruppi di steel drum (almeno uno di questi stava suonando quando siamo passati noi). C è anche una sezione per soli adulti, con un bar e una pista da ballo propri, dove i più giovani non sono ammessi: un tocco di classe se volete allontanarvi dai bambini per un po . Non si tratta di una zona per soli adulti solo perché si cerca di tenere lontani i bambini, ma perché è stata trasformata in un area che non è così adatta alle famiglie. Lo hanno fatto aggiungendo
Sto già sognando la mia prossima visita a Providenciales, Turks e Caicos. Grace Bay Beach è una delle più belle che abbia mai visto. È davvero la spiaggia tropicale perfetta: soffice sabbia bianca, acqua azzurra e lussureggianti isole tropicali in lontananza.
E soprattutto? Non dovete lasciare il vostro asciugamano per trovare una sdraio su cui rilassarvi! Ci sono molti posti a sedere sulla spiaggia proprio lungo il litorale. (Assicuratevi di portare con voi un repellente per zanzare se pensate di trascorrere molto tempo all aperto durante il giorno).
Se siete alla ricerca di un uscita più attiva, ci sono anche molti sport acquatici: potete noleggiare barche, windsurf, kayak e moto d acqua in diversi punti lungo Grace Bay Drive. Assicuratevi di prenotare in anticipo per qualsiasi cosa vogliate fare; quest isola ecologica attira più turisti di quanti ne possa gestire tutto l anno.
Quando stavamo valutando dove andare in luna di miele, non abbiamo dovuto guardare lontano per trovare la fuga tropicale dei nostri sogni. Le Isole Turks e Caicos sono un arcipelago di 40 isole nell Oceano Atlantico, appena al largo della costa sudorientale degli Stati Uniti. Ci sono molti resort su queste isole, ma il Grace Bay Beach di Providenciales (la terza isola più grande della catena) è stato un punto di riferimento per noi. La spiaggia di sabbia bianca è molto lunga - 16 miglia di costa corrono ininterrottamente da un capo all altro dell isola - e le sue acque sono così limpide e belle che dall alto si può vedere fino al fondo. Abbiamo fatto snorkeling di fronte al nostro resort e abbiamo visto pesci colorati, barriere coralline e persino una razza pungente! Ci è piaciuto anche oziare in spiaggia con un cocktail e leggere su una chaise lounge.
Providenciales ha un atmosfera più rilassata rispetto a molte altre destinazioni caraibiche: non c è vita notturna o grandi casinò su quest isola, che è esattamente quello che stavamo cercando. Abbiamo scelto quest isola perché aveva tutto quello che volevamo: spiagge fantastiche, ottimo cibo (soprattutto frutti di mare freschi!), gente cordiale e facile accesso in aereo a molte altre località dei Caraibi.
Le spiagge di Turks e Caicos sono bellissime. Grace Bay Beach è una delle spiagge più importanti e popolari di tutto il Paese. È conosciuta come la -spiaggia rosa- per la tonalità rosata della sabbia, che deriva da un tipo di piccola vongola che vive sul fondo della baia. Grace Bay è lunga circa 1 km ed è una spiaggia molto ampia e piatta. Alcuni resort offrono un accesso privato a questa spiaggia pubblica. Non è raro vedere traffico pedonale su questa spiaggia, ma è raro trovare turisti qui.
La spiaggia di Grace Bay è una delle più belle del mondo ed è il luogo in cui mi sono recata per staccare da tutto. È incredibile che un posto così bello sia a pochi minuti di macchina dal centro di Providenciales. Se avete la fortuna di visitare questa destinazione, ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a sfruttare al meglio il tempo trascorso sulle sue sabbie incontaminate:
Grace Bay Beach non è la spiaggia più grande in cui siamo stati, ma ha una certa fama di essere una delle più pittoresche. La sabbia è fine e polverosa, l acqua cristallina e c è molto spazio per stendersi senza calpestare nessuno. Per noi è stato un luogo perfetto per trascorrere una mattinata prima di partire per una gita pomeridiana in barca.
Spiaggia di Grace Bay, Providenciales, Turks e Caicos: Grace Bay Beach è la spiaggia più famosa delle isole Turks e Caicos. È nota per le sue acque azzurre e la soffice sabbia dorata, che l hanno resa spesso scenario di film e servizi fotografici. Grace Bay Beach si trova a Providenciales, un isola a nord dell isola maggiore di Caicos.
La spiaggia si estende per 8 km lungo la costa orientale dell isola. È divisa in due sezioni: Nord e Sud di Grace Bay. La maggior parte degli hotel è raggruppata lungo South Grace Bay, dove un ampia fascia di alberghi si affaccia sulla spiaggia fianco a fianco. L area è nota come -la striscia dei resort- o -la fila dei resort-.
South Grace Bay ospitava un tempo diversi resort indipendenti. Ognuno di questi resort era costruito su un tratto di spiaggia privato, non adiacente a nessun altra proprietà alberghiera. I resort offrivano un servizio di navetta gratuito tra le loro proprietà durante il giorno, in modo che gli ospiti potessero godere di tutto ciò che ciascuno di essi aveva da offrire. La situazione è cambiata nel 2008, quando Marriott ha acquistato la maggior parte delle proprietà di South Grace Bay e ha creato un unico grande resort chiamato Ocean Club Resorts, con servizi condivisi tra 11 hotel su 55 acri (22 ettari). Il resort ora
Grace Bay è una delle spiagge più famose del mondo. Questa baia blu turchese è stata descritta in innumerevoli riviste, programmi televisivi e film (più recentemente, ha fatto da sfondo a una scena di The Bourne Legacy). La maggior parte dei visitatori di Providenciales si impegna a trascorrere almeno una giornata a Grace Bay Beach e, se avete intenzione di visitare Turks e Caicos, dovreste fare di questa spiaggia la vostra prima tappa prima di esplorare altre parti dell isola.
Una delle cose che rendono Grace Bay così attraente sono le bellissime dune di sabbia bianca che la circondano. Queste dune fanno sembrare la spiaggia quasi magica: non solo proteggono Grace Bay dalle onde, ma creano anche un atmosfera meravigliosa con la loro morbida tonalità bianca e il loro dolce pendio che conduce all acqua. L unico problema è che possono essere anche piuttosto pericolose: possono nascondere grandi buchi e si spostano continuamente a ogni onda. È importante stare lontani da loro quando si nuota o ci si sdraia sull asciugamano: se ci si avvicina troppo quando arriva un onda, c è una buona possibilità di essere trascinati sotto e portati via dal mare. Non vorrete mica perdere la vita per dei castelli di sabbia!
Grace Bay Beach è stata una delle mie mete preferite fin da quando ero bambina e crescevo nel sud della Florida. La spiaggia si trova sull isola di Providenciales, che fa parte del paese di Turks e Caicos. L isola si trova nell Oceano Atlantico, a est delle Bahamas, e quando ci si trova sulla Grace Bay Beach si possono vedere sia Cuba che la Florida meridionale. Quest anno ho visitato Grace Bay Beach per il mio compleanno e ho scattato alcune foto con il mio telefono per poterle condividere con i miei amici a casa. L acqua turchese, la sabbia dorata e la calma dell atmosfera mi fanno sentire in pace con me stessa.
La spiaggia è stata riconosciuta come una delle dieci migliori spiagge del mondo da pacchettivacanza.it per diversi anni consecutivi. È presente anche in liste come -Le migliori spiagge del mondo- (Condé Nast Traveler), -Le 10 migliori spiagge da vedere prima di morire- (Esquire) e -Le più belle spiagge del mondo- (National Geographic Traveler).
Se siete alla ricerca di una spiaggia di sabbia bianca, di acque turchesi e di ogni tipo di attività per tenervi occupati durante la vostra vacanza a Turks e Caicos, non cercate altro che Grace Bay Beach. Una delle spiagge più popolari dei Caraibi, è un luogo ideale per rilassarsi con un drink in mano, fare snorkeling o passeggiare. Ecco perché abbiamo deciso di portarci la nostra famiglia: per vedere la folla, sentire la sabbia tra le dita dei piedi e creare un legame familiare di qualità.
È un po difficile descrivere ciò che rende Grace Bay una delle migliori spiagge del mondo. Non è solo la sabbia, bianca e fine, o l acqua, calda e limpida e così calma da permettere di vedere il fondo del mare a tre metri di profondità. Non è nemmeno la spiaggia in sé: è lunga circa mezzo miglio, ma è immediatamente adiacente a un tratto di mezzo miglio di erba verde, morbida e lussureggiante.
Grace Bay ospita cinque resort. Sono tutti molto diversi tra loro, ma hanno una cosa in comune: sono tutti fantastici. E se questi cinque non vi bastano? Troverete una manciata di altri resort lungo questo tratto di costa.
Ci sono anche altre attività nelle vicinanze, tanto che potreste trascorrere una settimana qui senza mai vedere una goccia d acqua dell oceano. L isola dispone di due campi da golf a 18 buche (e altri sono in arrivo), strutture per il tennis di livello mondiale e diversi campi da campionato per il windsurf e il kiteboard. Se volete tornare in contatto con l uomo delle caverne che è in voi, sono disponibili numerosi sport acquatici, tra cui le immersioni subacquee e l esplorazione di relitti di navi in barca. Ci sono anche molte opportunità per fare escursioni
Spiaggia di Grace Bay, Providenciales, Turks e Caicos
Grace Bay Beach è la spiaggia più famosa di tutti i Caraibi. Le acque sono così limpide e blu che quasi non ci si accorge di nuotare nell oceano. C è un motivo per cui questa spiaggia è così popolare: è assolutamente splendida!
Grace Bay Beach, un paradiso di sabbia bianca a Providenciales, Turks e Caicos (TCI), è la spiaggia più famosa dei Caraibi. È stata nominata la migliore spiaggia del mondo da Condé Nast Traveler per sei anni consecutivi ed è stata votata come la migliore spiaggia del mondo.
La spiaggia sulla striscia di Grace Bay a Providenciales, Turks e Caicos, è un luogo meraviglioso dove trascorrere la giornata. L acqua è bella e limpida, la sabbia è morbida e bianca e il tempo è sempre perfetto. Lungo Grace Bay ci sono molti ristoranti che offrono cibo e bevande, oppure potete semplicemente portare il vostro picnic e godervi l atmosfera. Alcuni hotel hanno spiagge private, ma la maggior parte sono aperte al pubblico. I miei preferiti sono il Beaches Resort, il Riu Palace e il Sunset House.
Turks e Caicos è una parte del mondo straordinariamente bella, soprattutto se avete messo gli occhi su Grace Bay Beach a Providenciales. La sabbia bianca e l acqua cristallina sono il luogo perfetto per staccare la spina e rilassarsi in paradiso. Grace Bay è la spiaggia principale dell isola di Providenciales ed è una delle principali destinazioni per le vacanze a Turks e Caicos.
La sabbia bianca e polverosa di Grace Bay Beach è leggendaria e si è persino guadagnata un posto nel Guinness dei Primati per essere la più bianca del mondo. Forse perché è più lontana dall equatore di qualsiasi altro posto sulla Terra, ma più probabilmente perché non ci sono fiumi nelle vicinanze che trasportano i sedimenti nelle sue acque. La sabbia arriva a riva da località lontane come le Bermuda e l Africa, quindi è solo questione di quanto tempo si è disposti ad aspettare.
La spiaggia è costantemente votata come la numero uno dei Caraibi e la numero tre di tutto il mondo. È molto improbabile vedere molti turisti a Grace Bay Beach: anche se Turks e Caicos è un Territorio Britannico d Oltremare, la maggior parte delle persone arriva qui su yacht privati o attraverso gli itinerari caraibici di Princess Cruises. Non ci sono hotel sulla spiaggia di Grace Bay; visitate invece la vicina isola di Providenciales, dove si trovano resort di lusso come il One & Only Le Saint Geran.
Abbiamo visitato Grace Bay Beach un paio di volte e la consigliamo vivamente a tutti coloro che cercano una fuga dall isola. Ma non dimenticate la crema solare!