Pacchetti vacanze a Creta e viaggi all inclusive
La spiaggia di Balos a Creta è una splendida distesa di sabbia bianca con riflessi rosa, acque cristalline a perdita d occhio: la laguna di Balos è una delle spiagge più affascinanti d Europa e tra le più fotografate e ammirate in assoluto.
Balos è una città costruita su una laguna nel sud-ovest di Creta ed è una delle destinazioni balneari più popolari dell isola. È anche una delle più fotografate, grazie alla sua eccezionale bellezza. La spiaggia stessa è una lunga striscia di sabbia bianca con riflessi rosa; a seconda di quanta sabbia è stata spazzata via dalle potenti onde che arrivano dalle profondità del Mar Egeo, può essere difficile dire dove finisce la sabbia e inizia il mare. Le acque sono così cristalline che è possibile vedere fino al fondo anche quando si è immersi nell acqua fino alle ginocchia, osservando banchi di piccoli pesci che si muovono.
La spiaggia di Balos si trova sulla costa meridionale di Creta, in una zona conosciuta come Messara. Si trova a breve distanza in auto dalla città di Rethymno, o a un viaggio più lungo ma altrettanto panoramico da Chania. La spiaggia è composta da due parti distinte: la laguna (chiamata anche Ammoudi) e il litorale (per questo motivo prende anche il nome di -Ammoudi-Lagoudera-).
La laguna è una delle spiagge più affascinanti d Europa. È una laguna a forma di ferro di cavallo, con sabbia bianca e fine che sembra farina e acque poco profonde, così limpide da poter vedere il fondo. L area è protetta dai venti forti e, essendo al riparo sia dai venti del nord che dalle onde provenienti da sud, non ci sono alghe o rifiuti sulla sua superficie, il che consente di fare ottimi bagni durante la maggior parte dell anno.
Balos è una spiaggia di Creta, nella Grecia meridionale. Si trova nella parte nord-occidentale dell isola, vicino alla città di Kissamos, ed è considerata una delle spiagge più belle d Europa. La spiaggia deve il suo nome alla sua forma: vista dall alto, assomiglia a un gufo (-Balos- in greco) con le ali spiegate.
La laguna di Balos è un area marina protetta. Sulla costa della laguna si trovano un piccolo porto e alcune taverne che la rendono più attraente per i turisti. La spiaggia è accessibile tramite una strada. Ci sono autobus che portano a Kissamos e da lì si può prendere un autobus o un taxi per Balos.
La spiaggia di Balos è la laguna di Balos, una piccola isola situata nel nord-est di Creta, tra le città di Plaka e Agios Nikolaos. È lunga solo 4 chilometri e larga 1, con una popolazione di circa 400 persone.
La spiaggia di Balos è una splendida distesa di sabbia bianca con riflessi rosa, acque cristalline a perdita d occhio: la laguna di Balos (chiamata anche spiaggia di Balos) è una delle spiagge più affascinanti d Europa e tra le più fotografate e ammirate in assoluto.
La spiaggia di Balos è una splendida distesa di sabbia bianca con riflessi rosa, acque cristalline a perdita d occhio: la laguna di Balos (chiamata anche spiaggia di Balos) è una delle spiagge più affascinanti d Europa e tra le più fotografate e ammirate in assoluto.
Situata in particolare sulla costa nord-occidentale di Creta, questa spiaggia lunga 1,5 chilometri parte da una laguna chiusa che crea due baie separate da un isolotto al centro. I lati sono circondati da imponenti scogliere che si innalzano bruscamente fino a 130 metri sul livello del mare.
La spiaggia di Balos è una splendida distesa di sabbia bianca con riflessi rosa, acque cristalline a perdita d occhio e una straordinaria laguna che la rende una delle spiagge più affascinanti d Europa.
Balos è una spiaggia nel sud di Creta e una delle più belle d Europa. La laguna di Balos si trova all estremità meridionale dell isola ed è una destinazione turistica popolare durante i mesi estivi grazie alla sua bellezza mozzafiato.
Per millenni, questa parte di Creta è stata sede di alcune delle prime civiltà del pianeta, con innumerevoli resti archeologici. La città di Iraklion, oggi conosciuta come Heraklion, è la capitale della regione e del paese.
La spiaggia di Balos si trova sulla costa meridionale dell isola greca di Creta, vicino al villaggio di Hora Sfakion. Si trova in un porto naturale formato dalle scogliere calcaree circostanti ed è una delle spiagge più fotografate al mondo. Situata su una laguna, non ha accesso al mare aperto, ma è collegata al Mar Egeo attraverso un tunnel sottomarino che si apre occasionalmente. L acqua di Balos è limpida e pulita tutto l anno, con una profondità massima di 10 metri (33 ft) e una temperatura media di circa 24-26 °C (75,2-78,8 °F). La sua forma lunga e stretta ricorda una laguna; presenta inoltre dune di sabbia ricoperte di vegetazione e un piccolo insediamento chiamato Gialova, o Ghialeo.
La spiaggia di Balos è stata dichiarata dal governo greco un luogo di notevole bellezza naturale nel luglio 1981 ed è inclusa nella rete di aree protette Natura 2000. L area presenta diverse specie vegetali endemiche come il ginepro spinoso, i pini d Aleppo e gli alberi di Tamarix, molti dei quali sono utilizzati dai residenti locali per scopi medicinali. Tra le piante rare si annoverano l elicriso gigante e il ginepro spinoso, che sono
La spiaggia di Balos si trova lungo la costa nord-occidentale dell isola greca di Creta e fa parte della laguna di Balos, che si estende a est in un ampio arco fino al Mar Egeo. È una delle circa 20 spiagge che punteggiano la costa e fanno parte di un area chiamata Loutro, che significa -grotta-. La Spiaggia Rosa di Balos è una spiaggia relativamente piccola in termini di superficie, ma è ricca di una bellezza mozzafiato che la rende immediatamente riconoscibile. Le sabbie rosa sono il prodotto di ciottoli di quarzo bianco latte e conchiglie ridotti in polvere fine da secoli di erosione a livello del mare. La sabbia non è uniforme: è distribuita a chiazze, alcune più grandi di altre, creando piccole -isole- dove l escursionista può trovare solitudine.
Oltre alla sua bellezza, la spiaggia di Balos ha anche un importanza storica. È qui che Sir Lawrence Stern costruì nel 1881 un porto in pietra per il suo yacht -Nissos Patris-. I resti di questa struttura sono stati scoperti sott acqua durante un progetto di scavo guidato dal professor Nicolas Platon nel 1994-1995. Nel 2000, sul sito è stato costruito un nuovo edificio utilizzando elementi originali dell edificio di Stern
La spiaggia di Balos si trova nella baia di Balos, una piccola città nel centro-sud di Creta, in Grecia. Questa spiaggia mozzafiato è una delle più famose d Europa e tra le più fotografate e ammirate in assoluto. L acqua è cristallina, con riflessi rosa. Una splendida distesa di sabbia bianca si estende fino all orizzonte. La spiaggia si affaccia su una piccola laguna circondata da pini e colline verdi, che la fanno sembrare un paradiso tropicale in terra.
La spiaggia si trova a pochi chilometri da Vlichada, un piccolo villaggio sulla punta orientale di Creta. La strada per Vlichada è identificata da cartelli marroni con lettere bianche, mentre la strada per Balos ha cartelli gialli con lettere blu.
La spiaggia di Balos, conosciuta anche come Laguna di Balos e Baia di Balos, è una spiaggia sulla costa settentrionale di Creta, di fronte al Mar Libico. È una delle spiagge più fotografate d Europa. La spiaggia si trova vicino a Capo Skinari, a circa 4 km (2,5 miglia) a est di Hora Sfakion, a 35°05′23″N 24°19′01″E. È costituita da circa 15-20 piccole spiagge di sabbia bianca, quasi perfettamente rotonde, sparse in una grande laguna collegata al mare da uno stretto canale.
La laguna di Balos è una laguna marina che si estende lungo la costa settentrionale dell isola di Creta, tra la spiaggia e Capo Skinari a est e Psathoura a ovest. Si è formata durante un terremoto nel 365 a.C., quando una parte di Creta è crollata in mare; da allora si è riempita di sabbia proveniente dalle montagne vicine, creando una spiaggia sabbiosa dove prima c era l acqua.[1] La laguna è lunga circa 8 km e larga 3 km nel suo punto più ampio.
La laguna ha una superficie di circa 90 ettari, il che la rende una delle più grandi lagune di acqua salata della Grecia.
La spiaggia di Balos si trova nella parte orientale di Creta, a circa cento chilometri da Chania. La laguna si estende per circa cinque chilometri, ma la sua larghezza di solito non supera il chilometro. Il suo nome deriva dalla sua forma, che ricorda la coda di un delfino - il greco -balos- significa delfino. È famosa per la sua sabbia bianca e le sue acque limpide, ricche di vita marina. Qui si possono vedere numerose specie di tartarughe e delfini (si dice che nelle acque ci siano più di venti tipi di pesci).
La laguna ha impressionato i visitatori fin dall antichità; diversi secoli fa si credeva che qui risiedessero le anime dei marinai annegati. La prima descrizione conosciuta proviene dall imperatore bizantino Leone VI (886-912) che scrisse di essere rimasto stupito dalla bellezza di questo luogo durante il suo viaggio attraverso Creta.
Dopo un lungo periodo in cui Balos era stata dimenticata da quasi tutti, fu riscoperta dallo scrittore inglese Arthur John Evans nel 1888. Egli scattò molte foto del luogo, mentre il suo collega Nikolaos Kalokairinos dipinse diversi acquerelli che contribuirono a fissare la spiaggia di Balos nell immaginario europeo. Oggi Balos è una delle spiagge più famose d Europa e tra le prime dieci spiagge fotografate al mondo.
La spiaggia di Balos è una delle più fotografate e ammirate d Europa. Situata sull isola di Creta, in Grecia, la spiaggia presenta una splendida distesa di sabbia bianca con riflessi rosa e acque cristalline a perdita d occhio.
La spiaggia di Balos si trova vicino all omonimo villaggio di pescatori. Dista poco più di 600 metri dal centro di Balos ed è accessibile sia in auto che a piedi.
La spiaggia di Balos si trova sulla costa orientale di Creta, vicino all antica città di Aptera, in una zona molto tranquilla e incontaminata. La spiaggia stessa è una grande laguna con acque cristalline. Non è raro trovarla completamente deserta (almeno in alcuni periodi dell anno). Nella zona si trovano alcuni ristoranti, taverne e hotel che servono piatti di pesce fresco e frutti di mare. La combinazione di sabbia bianca e riflessi rosa del suolo vulcanico locale le conferisce un colore incredibile.
Balos si trova sulla punta sud-occidentale di Creta, il che la rende una destinazione perfetta per chi cerca isolamento e tranquillità. La spiaggia è composta da sabbia bianca e fine e da una striscia di ciottoli. L acqua è cristallina e il panorama è suggestivo. Se siete alla ricerca di un luogo dove rilassarvi e godervi la vostra vacanza, la spiaggia di Balos può offrirvi tutto questo e molto altro.
La spiaggia di Balos si trova nella parte meridionale di Creta, sulla costa orientale dell isola.
Non è azzardato definire la spiaggia di Balos una delle più belle d Europa, e forse anche del mondo. Questa laguna si trova sulla costa di Creta, in Grecia, ma sembra essere stata trasportata da un isola tropicale.
La spiaggia di Balos si trova nel punto più meridionale dell isola, in una piccola penisola collegata alla terraferma da un istmo. Al suo centro si trova una laguna, collegata al Mar Egeo da uno stretto canale. Il livello dell acqua in questa laguna fluttua con le stagioni e le maree; è più bassa alla fine dell estate e più profonda in inverno, quando è possibile vederne il fondo.
Enormi dune di sabbia separano questa parte di Creta dalle altre coste. Sono coperte da acque cristalline a perdita d occhio, ed è qui che entra in gioco la laguna di Balos.
La spiaggia di Balos è una laguna a forma di mezzaluna che cattura l essenza del Mar Mediterraneo. Si trova sulla costa settentrionale di Creta, un isola greca nella parte sud-orientale del Mar Egeo. La spiaggia si affaccia sul Mar Libico, il che conferisce un carattere speciale al luogo, poiché consente una vista illimitata su un orizzonte sconfinato.
La sabbia della spiaggia di Balos è composta principalmente da conchiglie e coralli, quindi è bianca, ma ha anche riflessi rosa che la fanno distinguere dalle altre spiagge vicine. A causa della sua colorazione e della sua particolare grana fine, alcuni credono che la sabbia sia stata importata dall estero, ma non è vero. La sabbia è in realtà composta da conchiglie frantumate, come quelle delle chele dei granchi o delle lumache marine, che sono state erose nel tempo e mescolate con frammenti di corallo. Questa miscela dà una consistenza molto liscia che sembra quasi una polvere sui piedi.
Le acque cristalline ospitano molte specie di pesci e piante. Il colore dorato della sabbia della spiaggia attrae anche molti animali, come le tartarughe e le tartarughe.
Il litorale comprende grotte, caverne e tunnel che un tempo venivano utilizzati dai pirati per nascondere le loro barche e i loro tesori.
Balos è una spiaggia sulla costa settentrionale di Creta, vicino alla città di Chania.
Balos fa parte di una laguna collegata al mare da uno stretto canale lungo circa 100 metri e largo 10 metri. Per questo motivo, le acque sono molto basse per un lungo tratto di spiaggia e le persone sono state in grado di camminare molto al largo senza paura di annegare.
La sabbia è bianca e liscia, con riflessi rosa dovuti alle conchiglie frantumate che ne ricoprono la superficie.
La laguna, così poco profonda e protetta dalle onde esterne da scogliere e banchi di sabbia, è una delle acque più calme d Europa e fa di Balos una delle spiagge più sicure d Europa.
La spiaggia di Balos è considerata la più fotografata e ammirata d Europa.
Balos è una spiaggia di Creta, in Grecia, famosa per le acque lagunari che la circondano. La sabbia della spiaggia è composta da conchiglie grossolane e corallo.
La spiaggia è stata utilizzata come location per il film del 1957 -Il vento non sa leggere-.