Pacchetti vacanza per la vostra prossima vacanza a Fuerteventura
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. L isola si estende per 732 miglia quadrate, quindi le sue spiagge sono molto varie. Ci sono innumerevoli spiagge, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree. Una delle caratteristiche più affascinanti di Fuerteventura è la sua costa, che comprende oltre 120 baie e anse da esplorare. Le zone più popolari sono Morro Jable e Caleta de Fuste.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie. Situata al largo della costa africana, è caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. L isola è nota per le sue spiagge, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree.
Il clima e la topografia sono ideali per un ampia varietà di piante, creando un ecosistema diversificato in cui la fauna selvatica può prosperare. La capitale dell isola, Puerto del Rosario, ospita incredibili ristoranti che offrono pesce fresco pescato direttamente dall acqua.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
È ricoperta da dune di sabbia sul lato orientale, dove si trova la capitale Puerto del Rosario. Sul lato occidentale si trovano profondi canyon e scogliere che si affacciano sull Oceano Atlantico. I venti tendono a essere forti e a soffiare da ovest, dando origine a molte spiagge di sabbia scura.
Fuertventura è stata abitata per migliaia di anni, come testimoniano i reperti archeologici. I primi coloni di Fuerteventura potrebbero essere stati i Sama-Caicos o gli indigeni berberi del Nord Africa. Nel corso della storia, Fuerteventura è stata visitata da Fenici, Romani e Arabi, che commerciavano con le popolazioni Sama-Caicos. Fu durante questo periodo che svilupparono e costruirono la loro città a Fuerteventura, chiamata -Fuerte-, che significa -forte- in spagnolo. Quando la Spagna colonizzò le Isole Canarie nel 1402, usò Fuerteventura come base militare per controllare la pirateria; questo durò fino al 1736, quando un forte terremoto distrusse gran parte di ciò che rimaneva della città.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
Le spiagge sono innumerevoli, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree. La costa settentrionale è punteggiata da dune e affioramenti rocciosi, mentre la costa meridionale ospita scogliere e grotte.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie ed è caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
L isola ha un abbondanza di spiagge, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree. (Alcuni dei luoghi di balneazione più spettacolari si trovano a Mogan, che ospita anche una serie di resort di lusso).
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. Le spiagge sono innumerevoli, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree. Fuerteventura è nota anche per il suo aspetto naturale: è perfetta per chi vuole oziare sulla spiaggia per ore senza mai sentirsi in forma.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. Le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree e le spiagge sono innumerevoli, sia di sabbia bianca che scura.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. Le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree e le spiagge sono innumerevoli: sia di sabbia bianca che scura.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
Fuerteventura è composta da due -lati-: quello occidentale e quello orientale. Il lato occidentale è molto più scarsamente popolato, con meno servizi rispetto al più popolare lato orientale. Ha anche un gran numero di spiagge fantastiche, sebbene siano meno sviluppate di quelle del lato est.
Il lato est di Fuerteventura è dove si trovano molte delle sue spiagge e dei suoi resort; questi spaziano da grandi hotel di lusso a resort più piccoli e intimi con un atmosfera rilassata. Qui si trova anche un aeroporto con voli frequenti da e per altre isole della Spagna e aeroporti internazionali in Europa.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
Le spiagge sono innumerevoli, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree. Il clima è perfetto per la coltivazione degli agrumi, che sono onnipresenti nel paesaggio di Fuerteventura.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. Le spiagge sono bellissime e vanno dalla sabbia scura a quella bianca, mentre le acque variano dal turchese al blu a seconda delle maree.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
Le spiagge sono incontaminate, con sabbia bianca e acque turchesi. La costa occidentale ospita le spiagge più popolari, che possono essere affollate durante l alta stagione (estate). Lungo la costa settentrionale si trovano anche numerose insenature, meno frequentate, spesso circondate da piscine naturali di roccia, ideali per lo snorkeling.
Fuertaventura è una destinazione eccellente per chi ama esplorare la natura. I canyon secchi offrono ai visitatori la possibilità di vedere alcune delle formazioni rocciose più interessanti d Europa.
Fuerteventura è la seconda più grande delle Isole Canarie, situata nell Oceano Atlantico al largo della costa settentrionale dell Africa. Il suo nome in spagnolo significa -vento forte-, a causa delle brezze costanti che soffiano costantemente sulla sua superficie. Il clima a Fuerteventura è generalmente caldo, con temperature che rimangono entro i 25 gradi centigradi tutto l anno. Questo la rende ideale per i turisti che amano i climi più caldi e l accesso a splendide spiagge.
Le acque che circondano Fuerteventura sono un interessante mix di blu e turchese. Sono di un blu intenso durante la bassa marea e diventano di un turchese brillante quando le maree sono alte. Le spiagge di Fuerteventura variano dalla sabbia bianca alla sabbia nera; alcune hanno onde calme, mentre altre offrono maggiori emozioni grazie alle onde che si infrangono contro le rocce appena al largo.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature.
Le spiagge vanno dalla sabbia bianca a quella scura e il colore dell acqua varia dal turchese al blu a seconda delle maree.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, caratterizzata da un clima caldo tutto l anno e dall immancabile vento che mitiga le temperature. In inverno, un vento del nord chiamato -Cierzo- soffia dalla terraferma, rendendo il clima più fresco e portando pioggia. Tuttavia, queste tempeste sono di breve durata e il tempo rimane generalmente soleggiato e mite.
Oltre che per le sue spiagge, Fuerteventura è nota per le sue bellezze naturali e per i suoi vulcani attivi. La capitale dell isola, Puerto del Rosario, ha una popolazione di circa 42.000 abitanti, con altri 20.000 a Puerto Calero (la città portuale) e 14.000 a Playa Blanca (la principale zona turistica).
Fuertaventura ha più di 700 chilometri di costa, da cui circa 10 spiagge sono accessibili su strada. La costa settentrionale ospita Playa Blanca e Costa Calma, la zona turistica più popolare. Qui si possono scegliere diversi resort; uno dei più lussuosi è il Melia Dunas Beach Resort & Spa (doppie da 120 dollari a notte).
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, che si trovano al largo delle coste dell Africa nord-occidentale nell Oceano Atlantico. Questo territorio di proprietà spagnola è composto da sette isole, di cui Fuerteventura è la seconda più grande. Il nome Fuerteventura può essere tradotto con -vento forte-, ed è una descrizione appropriata di una delle sue caratteristiche principali: il vento. Infatti, un soprannome popolare per l isola è -Fuertecalda-, o -ventre caldo-, poiché le condizioni di vento riscaldano la terra.
A Fuerteventura ci sono innumerevoli spiagge, sia di sabbia bianca che scura, e le acque variano dal turchese al blu a seconda della marea. Il piccolo villaggio di pescatori di Morro Jable è considerato un luogo imperdibile per i turisti, mentre la città portuale di Corralejo è nota per le attività sportive acquatiche come le immersioni e lo snorkeling. Se state pianificando un viaggio a Fuerteventura, assicuratevi di dare un occhiata ad alcune di queste incredibili attrazioni e attività!