Pacchetti vacanza convenienti a Torre dell Orso Salento

pacchetti vacanza 2023

Pacchetti vacanza convenienti a Torre dell Orso Salento

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia di Torre dell Orso è una delle più belle spiagge della Puglia. Si trova sulla -Costa del Salento-, un tratto di costa sul Mar Adriatico che va dal Gargano a Leuca e comprende le città di Santa Maria di Leuca e Otranto.

Le acque poco profonde di Torre dell Orso sono protette da una barriera corallina e fiancheggiate da due isole, Palmarola e Pianosa, che offrono un ambiente idilliaco per nuotare o fare immersioni. La spiaggia è composta principalmente da sabbia bianca e fine, con una parte di sabbia più scura al centro. Presenta inoltre una rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea, tra cui pini marittimi, ulivi, cespugli di mirto e arbusti di rosmarino.

pacchetti vacanze capo verde

Torre dell Orso è particolarmente popolare tra i turisti italiani ed è nota per essere stata frequentata da celebrità italiane come Luciana Littizzetto e Gianni Morandi. Nel corso degli anni è stata protagonista di numerosi film, tra cui La Dolce Vita (1960), diretto dallo stesso Federico Fellini!

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia.

La spiaggia di Torre dell Orso si trova nella frazione balneare di Torre dell Orso, che si trova sulla costa orientale della penisola salentina in Puglia. È un luogo incantevole e incontaminato, con spiagge private e pubbliche, oltre a splendide dune di sabbia e una meravigliosa vegetazione a macchia mediterranea tutt intorno.

Torre dell Orso è stata anche una delle location utilizzate per girare alcune scene del film Il Mandolino del Capitano Corellis di John McTiernan.

pacchetti vacanze salento

Torre dell Orso è una delle spiagge più belle della Puglia. A prima vista, sembrerebbe una tipica spiaggia del sud: sabbia bianca e acqua limpida, la macchia tipica della vegetazione mediterranea. Ma Torre dell Orso ha qualcosa in più.

Dove scoprire il vero Salento

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea. Oltre a essere un vero e proprio tesoro naturale, la spiaggia di Torre dell Orso è anche un luogo dove si può vivere il vero Salento. Non è solo un luogo dove si viene a trascorrere la giornata o a divertirsi in vacanza, ma anche un area dove i locali vanno a vedere e a farsi vedere. Ad essere sinceri, è un luogo di vita sociale. Troverete uomini che giocano a carte e donne che giocano a bocce; il lungomare è pieno di zingari che vendono i loro prodotti, di venditori ambulanti che vendono noccioline tostate e tranci di pizza e di bambini che corrono ovunque. Di tanto in tanto, un anziano si siede sul bordo dell acqua per bere un caffè o semplicemente per osservare tutto ciò che accade su questa spiaggia unica.

santo domingo pacchetti vacanze

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Situata di fronte al villaggio di Torre dell Orso, è caratterizzata da sabbia bianca e acque limpide. La sua vegetazione a macchia mediterranea cresce spontaneamente e non è raro vedere gente del posto o turisti che passeggiano lungo la spiaggia a piedi, in bicicletta o addirittura a cavallo tra la macchia.

La spiaggia di Torre dell Orso è una delle più belle spiagge della Puglia. Le sue sabbie bianche sono circondate dalla macchia mediterranea, un tipo di vegetazione tipica di questa parte del Paese.

Nella parte settentrionale della Puglia, lungo la costa e vicino a Gallipoli, si trova la provincia di Lecce. In questa zona è possibile visitare la spiaggia di Torre dell Orso. Questa spiaggia si trova vicino a San Vito dei Normanni, un comune di oltre 5.000 abitanti. Questa località, tra le altre della costa salentina, fu colonizzata dai Normanni nel 1071.

La spiaggia si trova sul promontorio di Torre dell Orso, da cui prende il nome. Si raggiunge percorrendo una strada sterrata che costeggia tutta la costa. Una volta arrivati, potrete usufruire di diverse strutture pubbliche, come docce e servizi igienici, e di un bel lungomare che vi permetterà di passeggiare lungo tutta la costa e di ammirarne la bellezza.

pacchetti vacanze tenerife 2023

La spiaggia di Torre dell Orso è una lunga e sottile insenatura del Mar Adriatico, a nord della penisola salentina. L estremità settentrionale della spiaggia è dominata da una formazione rocciosa che si protende nel mare e forma un frangiflutti naturale.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Non ho intenzione di descriverla nei dettagli, voglio concentrarmi sulla spiaggia e sui suoi dintorni. Per avere un idea più precisa, consultate le foto.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia di Torre dell Orso fa parte della Riserva Marina di Torre dell Orso ed è un area protetta d Italia. Ha una superficie di circa 25 ettari ed è diventata un rifugio naturale per la vita marina. La spiaggia è composta da due aree diverse: una spiaggia grande che termina in un piccolo promontorio con un faro (da cui deriva il nome della spiaggia) e una spiaggia più piccola che si affaccia a sud-est ed è riparata dai venti dal promontorio su cui si trova.

Torre dell Orso è una delle spiagge più belle della Puglia. Non solo è una località straordinariamente pittoresca, ma offre anche uno sguardo alla ricca storia del Salento.

Torre dell Orso, una torre di avvistamento costruita dagli antichi greci per difendersi dagli attacchi dei saraceni, sorge in questo luogo da oltre 2000 anni. La torre fu costruita vicino a un piccolo villaggio costiero chiamato Punta Prosciutto, che in inglese significa -Pig Point- e fa riferimento all abbondanza di maiali selvatici che si aggiravano nella zona. Quando i Saraceni attaccavano, gli abitanti si nascondevano dietro le mura di Torre dell Orso e sparavano contro gli invasori con archi e frecce fino all arrivo dei soccorsi dall entroterra.

La torre stessa è stata danneggiata nel tempo da terremoti, inondazioni e altri disastri naturali, ma è stata in parte restaurata dopo la Seconda Guerra Mondiale dai soldati italiani di stanza nelle vicinanze. Oggi Torre dell Orso è di proprietà di una famiglia privata che risiede ai piedi delle sue mura e affitta camere ai turisti che desiderano staccare la spina.

La spiaggia stessa è di proprietà privata, ma i visitatori sono i benvenuti previo accordo.

La spiaggia di Torre dell Orso fa parte di un piccolo comune della costa ionica in provincia di Lecce chiamato Torre dell Orso.

Torre dell Orso, in provincia di Lecce, è una delle località balneari più popolari della Puglia. È una meta prediletta dai turisti che vogliono godere della bellezza di una spiaggia incontaminata e trascorrere le giornate nuotando (l acqua è profonda) o oziando sulla sabbia.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Quando avete visto tutto e volete qualcosa di nuovo, Torre dell Orso ha quello che fa per voi. La spiaggia dista pochi chilometri dal paese di San Pietro in Bevagna ed è raggiungibile in auto o in autobus. Una caratteristica insolita di Torre dell Orso è che non c è una strada che porta direttamente alla spiaggia. Bisogna percorrere un sentiero che porta in cima a una scogliera da cui si gode un ottima vista sul mare.

Una volta in spiaggia, troverete lungo il litorale alcune strutture con bar e ristoranti, oltre ad altri elementi come ombrelloni e sedie per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Se siete interessati alle attività acquatiche, da qui partono anche escursioni organizzate che offrono lezioni di windsurf, jet ski, wakeboard e snorkeling.

La spiaggia di Torre dell Orso fa parte di una piccola striscia di sabbia che si trova tra il comune di Santa Maria di Leuca e la frazione di Torre dell Orso. È a pieno titolo una delle spiagge più belle della Puglia, con sabbia bianca, acque limpide, una fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea e una lunga storia: fu uno dei punti di sbarco degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.

La spiaggia di Torre dell Orso prende il nome da un antica torre che veniva utilizzata come fortezza per proteggersi dagli attacchi saraceni. La torre fu costruita per ordine di Carlo I, che voleva costruire un imponente struttura militare nei pressi di Santa Maria di Leuca, per proteggere le sue terre dagli invasori provenienti dall Africa. L ultima costruzione in loco risale al XVI secolo, quando furono aggiunti un bastione e una polveriera. Qualche secolo più tardi arrivò -La Torre-, come viene chiamata oggi: fa parte di una catena di torri di avvistamento costruite lungo la costa tra Molfetta e Brindisi da ingegneri francesi per proteggere le zone costiere dagli attacchi dei pirati.

Nel 1943, all epoca della Seconda Guerra Mondiale, questa zona divenne famosa in tutto il mondo.

La spiaggia di Torre dell Orso è una delle più belle della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Si trova nella parte meridionale della Puglia, nel Salento, ed è stata premiata con la Bandiera Blu per la sua pulizia. La spiaggia è lunga circa 10 chilometri, tra Torre San Giovanni e Torre Vado.

Il lato sud della spiaggia è accessibile a piedi da Torre San Giovanni, un villaggio su una scogliera che ospita anche un antico faro con lo stesso nome. Sul lato nord sono presenti parcheggi e un parco giochi per i bambini che vogliono stare vicino all acqua. Non ci sono alberghi o altre strutture turistiche sulla spiaggia stessa, quindi si consiglia di andare con qualcuno che vive nel Salento o che ci ha già trascorso del tempo.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea. L area si chiama Marina di Torre dell Orso e si trova in una piccola frazione chiamata Torre dell Orso, tra Santa Maria di Leuca e Ostuni, sulla costa ionica della Puglia. In realtà, dista solo pochi minuti da quest ultima; attraversando un piccolo ponte si accede rapidamente a questa cittadina rimasta praticamente immutata dagli anni 60.

La spiaggia vi stupirà con le sue acque azzurre e cristalline e la sua soffice sabbia bianca. È come una spiaggia privata: per goderne bisogna fare una breve passeggiata o scendere qualche gradino e poi si è arrivati!

Questo luogo è ideale per nuotare e rilassarsi: non perdetelo se viaggiate in Puglia!

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Torre dell Orso non è solo una spiaggia. È una meta imperdibile per chiunque si trovi in Puglia e voglia vivere il vero Salento. L arenile è composto da sabbia bianca e pura e da acque limpide, ma è la vegetazione che la distingue dalle altre spiagge della regione. La spiaggia di Torre dell Orso si presenta come un giardino botanico in miniatura, con una fitta macchia mediterranea, agavi, mimose e molte altre piante endemiche del Mediterraneo.

Torre dell Orso è sempre stata speciale perché un tempo era un luogo sacro per le tribù locali e in seguito divenne un eremo. Negli anni Cinquanta, quando il turismo in Puglia iniziò a decollare e le persone cercarono di esplorare la costa in maggior numero, Torre dell Orso fu scoperta dai frequentatori della spiaggia che soggiornavano negli alberghi e nelle locande vicine durante i mesi estivi. Oggi sono ancora pochi i luoghi così tranquilli e autentici come questa spiaggia.

Torre dell Orso è una lunga spiaggia incontaminata lungo il Mare Adriatico, nell Italia meridionale. Si trova a sud della città di Lecce e per raggiungerla si percorre una strada regionale a senso unico che porta alla spiaggia di Torre dell Orso.

La spiaggia di Torre dell Orso è una destinazione popolare per i turisti e gli abitanti del luogo. La spiaggia prende il nome da una torre costruita nel XII secolo dalla famiglia Orsini, originaria della città di Maglie, appena a nord della spiaggia. La torre forniva protezione ai pescatori locali e alle loro famiglie durante le pericolose tempeste lungo il Mare Adriatico.

Negli ultimi anni, prima dell inizio della costruzione di un hotel adiacente nel 2012, Torre dell Orso era incontaminata dallo sviluppo. Infatti, era così lontana dalla civiltà che non era pattugliata da bagnini né sorvegliata da una recinzione: le uniche persone presenti erano quelle che venivano con buone intenzioni e amavano stare a contatto con la natura. Non ci sono servizi sulla spiaggia, a parte alcuni Port-a-John vicino al parcheggio.

-C è un luogo in cui non siete mai stati, un luogo che desiderate visitare da tempo. Immaginate come sarebbe, come la luce cadrebbe sulle colline, i colori dei fiori in primavera. Si trova alla fine di una strada che esce dall autostrada, vicino a una città dal nome antico. Non avete mai percorso quella strada, ma sapete dove si trova-.

Così inizia uno dei miei romanzi preferiti: La spiaggia di Alex Garland. La storia si svolge in Thailandia, ma potrebbe benissimo essere ambientata in Italia. Una bella spiaggia, un ambiente idilliaco, eppure c è qualcosa di misterioso.

Torre dell Orso esiste davvero - si trova a sud di Gallipoli e a ovest di Lecce - ed è una delle spiagge più belle che abbia mai visto. È anche uno dei miei posti preferiti per trascorrere un giorno o due quando visito la Puglia e voglio allontanarmi da tutti i turisti di Lecce e Gallipoli (anche se anche queste sono grandi città).

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia di Torre dell Orso è una piccola spiaggia semicircolare sulla costa orientale della Puglia, vicino a Santa Maria di Leuca. Si trova all interno della Riserva Naturale di Torre Salsa, un area costiera con diverse specie di piante e animali in via di estinzione, protette dalla legge. Torre dell Orso è circondata da alte scogliere che, insieme all acqua, la fanno sembrare un oasi di tranquillità e natura. La spiaggia rimane abbastanza isolata; questo isolamento la rende ideale per chi cerca tranquillità e privacy, lontano dal caos delle spiagge affollate.

Torre dell Orso è stata citata in molte guide turistiche sul Salento, oltre che nella letteratura sulla regione: è qui che la scrittrice Frances Mayes ha trovato ispirazione per il suo libro -Under the Tuscan Sun-.

Il mare che circonda la spiaggia è caratterizzato da un fondale basso e spesso ricoperto da sabbia fine; questa disposizione lo rende ideale per le famiglie con bambini o per chi comunque non è un buon nuotatore. La sua

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Delimitata dalle scogliere di una piccola falesia e formata tra gli isolotti rocciosi lungo la costa, la spiaggia di Torre dell Orso, il cui nome parla da sé, è stata più volte premiata come una delle più belle spiagge della Puglia.

È una regione che non delude mai i turisti che vogliono scoprire il vero Salento, ricco di contrasti dall Adriatico allo Ionio, dalle spiagge di sabbia bianca alle grotte marine e alle scogliere. La spiaggia vanta anche una ricca fauna e flora sottomarina protetta da una scogliera artificiale creata con rocce prelevate dalle rovine di un antica torre di avvistamento.

La spiaggia di Torre dell Orso è una delle più belle della Puglia. Con sabbia bianca e acque limpide, è un paradiso per i nuotatori e gli amanti della tintarella. La spiaggia si trova vicino a Otranto, a circa un ora e mezza da Lecce, nel Salento. Le sono state assegnate tre bandiere blu per la pulizia e la qualità delle acque.

La spiaggia fa parte della Riserva Naturale di Torre Sanguigna (una riserva naturale è un area protetta che preserva la fauna e la flora), quindi la balneazione è consentita solo al di fuori della macchia, in acque più profonde. Alla fine della riserva naturale si trova il faro di Torre dell Orso che, insieme alla Torre dello Ziro, segna l ingresso meridionale del porto di Porto Cesareo di Otranto.

Durante le basse maree è possibile vedere molti ricci di mare sulla sabbia.

La spiaggia di Torre dell Orso è una delle più belle spiagge della Puglia. Si trova a circa 15 chilometri dalla città di Lecce, il che la rende facilmente accessibile ai turisti sia pugliesi che stranieri. La spiaggia è facilmente riconoscibile per la torre che la sovrasta, da cui il nome.

La spiaggia di Torre dell Orso è una grande spiaggia a forma di mezzaluna che si estende per circa 1 chilometro. È incorniciata dal verde della macchia mediterranea ed è divisa in tre aree: una piccola zona per i nudisti, una zona centrale per le famiglie e una zona esterna per i festaioli.

Questa spiaggia è dotata di un molo che permette ai visitatori di esplorare le acque del Mar Adriatico in barca. Anche la pesca è molto praticata, mentre le immersioni stanno diventando sempre più popolari grazie alla presenza di grotte sottomarine lungo la costa.

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea, una riserva naturale che si estende da Lecce a Gallipoli e che offre uno scorcio su un passato di foreste e fauna impressionante.

La bellezza naturale e l abbondanza di verde di Torre dell Orso sono l opposto delle spiagge più illustri del Salento: le ampie strisce sabbiose di Torre del Mar o la famosa Spiaggia Bianca di Otranto.

Nonostante sia un eccezione tra le spiagge salentine, Torre dell Orso è diventata sempre più popolare come meta per i vacanzieri che cercano di sfuggire alla folla che affolla le spiagge vicine durante i mesi estivi. Nei fine settimana estivi può anche essere affollata di turisti, ma qui c è ancora molto da scoprire!

La spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Sabbia bianca, acque limpide, fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea. È situata in una conca naturale ai piedi di una formazione rocciosa che ricorda la torre di un castello, da cui il nome. L ingresso principale avviene attraverso un tunnel scavato nella roccia che dà accesso a 70 metri di sabbia fine e acque cristalline.

La spiaggia di Torre dell Orso è lunga 300 metri, si trova sul litorale di Tricase ed è raggiungibile solo in barca o camminando lungo la costa per diversi chilometri.

Come già detto, è una delle spiagge più belle della Puglia, ma è stata trascurata dagli enti locali e dalle agenzie turistiche. Per questo motivo, ancora oggi Torre dell Orso rimane sconosciuta a molti turisti in cerca di luoghi dove trascorrere le proprie vacanze.

La spiaggia di Torre dell Orso è rimasta pressoché immutata nel tempo: non ci sono edifici lungo la spiaggia, né ombrelloni o lettini in affitto. Su questa spiaggia si trova un solo ristorante che offre piatti tipici a base di pesce fresco pescato in diretta nelle acque vicine; tuttavia, se si cammina lungo il litorale, si scoprono

Con la sua splendida sabbia bianca, le acque cristalline e la fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea, la spiaggia di Torre dell Orso è a pieno titolo una delle più belle spiagge della Puglia. Ma è anche un luogo ideale per rilassarsi e scoprire le gemme nascoste del Salento.

Torre dell Orso è una spiaggia situata in provincia di Brindisi e facente parte del comune di San Vito dei Normanni. È una bellissima spiaggia con sabbia bianca, acque trasparenti e una rigogliosa macchia mediterranea.

La spiaggia è famosa per essere stata utilizzata come location per diversi film, tra cui: Il talento di Mr. Ripley (-Il talentuoso mr. Ripley-) con Matt Damon, e -La spiaggia- di Alex Garland.

Torre dell Orso è stata anche teatro di una sequenza del film -Italiano medio-, diretto da Marco Tullio Giordana, in cui si vede un gruppo di giovani adulti che condividono i loro sogni e il loro amore per la musica.

La spiaggia di Torre dell Orso è una delle più belle della Puglia. La spiaggia si estende per circa un chilometro ed è incorniciata da vegetazione di macchia mediterranea e alti pini. Le sue acque sono cristalline e sono un luogo ideale per fare snorkeling. Torre dell Orso si trova vicino alla città di Santa Maria di Leuca, considerata il punto più a sud d Italia (è conosciuta anche come Capo di Leuca).