Guida di viaggio del Salento e pacchetti vacanza all inclusive

pacchetti vacanze catania santorini

Guida di viaggio del Salento e pacchetti vacanza all inclusive

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento. Più volte premiata con la -bandiera blu- per la qualità e la pulizia del suo mare, è una tappa obbligata di una vacanza in Puglia. Torre Sant Andrea è un tranquillo villaggio di pescatori durante l inverno, con solo la gente del posto. Durante la stagione estiva si anima, accogliendo viaggiatori da tutta Italia e dall estero, attratti da questo meraviglioso scenario naturale.

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento. È un antico villaggio di pescatori, praticamente deserto durante i mesi invernali. Durante la stagione estiva si anima, accogliendo viaggiatori da tutta Italia e dall estero, attratti da questo meraviglioso scenario naturale.

Per raggiungere Torre Sant Andrea è necessario percorrere la SS 16 che collega Taranto a Brindisi, fermandosi all uscita -Torre San Giovanni-. Lì potrete trovare dei parcheggi, oppure potrete parcheggiare l auto sulla strada stessa (attenzione al traffico).

pacchetti vacanze famiglia sicilia

Torre Sant Andrea ha un ampia spiaggia libera con sabbia bianca e acqua cristallina. È protetta da una scogliera che la rende perfetta per le famiglie con bambini piccoli. Numerosi sono i servizi a disposizione degli utenti: docce, bagni e bar.

Torre Sant Andrea è una spiaggia del Salento, in Puglia. È una delle spiagge più popolari della zona e da molti anni riceve la -bandiera blu- dalla Fondazione per l educazione ambientale, che ne riconosce la pulizia, la sicurezza e l ecocompatibilità.

Per una serie di motivi, le spiagge di Torre Sant Andrea sono molto apprezzate da residenti e turisti. Il mare è pulito e poco profondo; ci sono numerosi stabilimenti balneari con ombrelloni e lettini che vengono affittati ai turisti. La spiaggia è molto ampia, con molti spazi dedicati a diverse attività: ci sono piccole grotte che offrono riparo dal sole, aree dedicate alle famiglie con bambini e zone dove ci si può rilassare tranquillamente ascoltando il suono delle onde.

Il villaggio stesso ha negozi che vendono prodotti locali come vino, ceramiche, abbigliamento e cibo. Vi si trovano anche bellissime chiese ed edifici storici con piastrelle provenzali risalenti al XVII secolo.

pacchetti vacanze grecia con traghetto

Torre Sant Andrea è una frazione storica del comune di San Cassiano, in provincia di Lecce. Si trova lungo la costa salentina, vicino a Porto Tramatza e Porto Cesareo.

Le bellezze naturali dei suoi dintorni la rendono una meta particolarmente invitante per i turisti, così come la sua posizione strategica tra spiagge e monumenti.

:::SPIAGGE:::

Le spiagge sono divise in due parti: una sul lato orientale della penisola, dove domina la sabbia, e una sul lato occidentale che è prevalentemente di ciottoli. La prima offre un ampia varietà di servizi e comfort per i turisti. Grazie alla sua vicinanza al mare, Torre Sant Andrea si è sviluppata come località turistica a partire dagli anni Settanta.

pacchetti vacanze con bambini gratis

:::SULLA SPIAGGIA:::Torre Sant Andrea è caratterizzata da un area di spiaggia molto ampia, con sabbia bianca e fine e acque verdi. La spiaggia alterna dolci pendii a ripidi dislivelli dove si sono formate grotte sottomarine. Queste grotte rendono il nuoto a volte impegnativo, ma attraggono anche i subacquei per esplorare le loro oscure profondità e ammirare la loro bellezza unica.

La spiaggia è fiancheggiata da una vegetazione tipica della macchia mediterranea, che lascia il posto a fitte foreste più all interno. Durante

Torre Sant Andrea è un antico villaggio di pescatori situato nella regione del Salento, in Italia. Il mare in questa parte della Puglia (Italia sud-orientale) ha tradizionalmente fornito una buona vita alle persone che vivono intorno ad esso e ci sono molti villaggi e città che sono stati costruiti lungo la costa. Sebbene Torre Sant Andrea non funzioni più come un tradizionale villaggio di pescatori - l ultimo pescatore se n è andato più di vent anni fa - è diventata una popolare destinazione turistica durante i mesi estivi.

La spiaggia di Torre Sant Andrea è unica nel suo genere, in quanto si trova in una piccola baia tra i faraglioni di roccia, conosciuti localmente come -taje-. La città stessa si trova in cima a uno di questi faraglioni, mentre altri villaggi e piccole frazioni sono stati costruiti in cima ad altri nelle vicinanze. I faraglioni costituiscono una cornice interessante per una spiaggia e la loro collocazione ha dato origine al nome della zona: la parola italiana -torre- significa torre o faraglione, mentre -Sant Andrea- deriva da una vicina chiesa dedicata a Sant Andrea, che fu martirizzato con la crocifissione su una croce fatta da due pezzi di legno inchiodati insieme alle loro estremità.

pacchetti vacanza a rovaniemi

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento. La spiaggia prende il nome da una torre di avvistamento medievale, che si affaccia sul mare e che ancora oggi si trova sulla spiaggia.

Torre Sant Andrea si trova all estremità di una piccola baia e la torre la protegge dai venti.

La formazione di questa spiaggia è dovuta a due fattori: il primo, fondamentale, è un arco naturale che si separa dal mare e trattiene una piccola laguna; l altro è la mano dell uomo, che ha creato nel tempo una grande duna sabbiosa costiera che aiuta a tenere lontano il mare mosso.

Questa combinazione di elementi naturali e artificiali ha permesso a questa zona di essere una delle migliori della costa sud-orientale italiana per la pratica del windsurf e del kitesurf. Il vento che soffia dall Africa porta onde alte fino a 5 metri e permette ai windsurfisti di scivolare senza problemi, quasi come se pattinassero sul ghiaccio.

La presenza di questo tipo di sport a Torre Sant Andrea è stata riconosciuta da diverse organizzazioni internazionali, soprattutto perché ha ospitato diversi campionati italiani e mondiali di windsurf.

Torre Sant Andrea è una spiaggia della Puglia, situata nella zona delle Murge. È l ambientazione di un racconto di uno dei più famosi autori italiani del XX secolo, Giovanni Verga, che è nato in questo villaggio e lo ha basato sui propri ricordi d infanzia. Grazie alla sua fama, è diventato una meta importante per i vacanzieri di tutta Italia e non solo.

La spiaggia ha una forma molto particolare che le dà il nome: è costituita da faraglioni ai piedi di un antica torre di avvistamento (l omonima Torre Sant Andrea) che si protende sul mare e si staglia nel cielo. Questi faraglioni non sono formazioni naturali, ma furono collocati intenzionalmente da un pescatore locale di nome Antonio Marotta per creare una barriera che impedisse alla sabbia di defluire verso il mare con la marea. L origine di questi faraglioni risale alla Seconda Guerra Mondiale, quando gli abitanti del luogo li usarono come pista di atterraggio per piccoli aerei che sganciavano rifornimenti durante l occupazione alleata dell Italia, tra cui cibo e medicine. Da allora sono stati adottati come simbolo di solidarietà e ospitalità dai visitatori, che spesso lasciano dei ciondoli dopo le loro visite, o scrivono messaggi su di essi con pennarelli o gessetti.

Torre Sant Andrea è una spiaggia della località di Torre dell Orso, nel comune di Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. La bellezza naturale del luogo è stata preservata e protetta, ed è una delle spiagge più belle del Salento.

La spiaggia dei faraglioni, conosciuta anche come Torre Sant Andrea, si trova in Puglia, nella regione sud-orientale dell Italia. Questo piccolo centro con meno di mille abitanti si trova vicino alla città di San Vito dei Normanni ed è a breve distanza dalla città balneare di Gallipoli. La spiaggia prende il nome da una torre costruita da un feudatario per proteggere i suoi possedimenti da pirati e nemici.

Durante l estate, la spiaggia e le acque vicine sono spesso affollate da turisti e abitanti del luogo. L elevato numero di visitatori ha portato a una diminuzione del numero di pesci e altre creature marine che vivono nelle acque della zona. La spiaggia è famosa per i suoi singolari faraglioni, creati dal vento e dalle onde nel corso del tempo. Alcuni abitanti del luogo ritengono che i faraglioni siano in realtà dune di sabbia pietrificate risalenti alla preistoria.

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento. Più volte premiata con la -bandiera blu- per la qualità e la pulizia del suo mare, è una tappa obbligata di una vacanza in Puglia. Antico borgo di pescatori, è praticamente deserto durante l inverno. Durante la stagione estiva si anima, accogliendo viaggiatori da tutta Italia e dall estero, attratti da questo meraviglioso scenario naturale.

La spiaggia dei faraglioni è una vera e propria icona di Torre Sant Andrea. Rappresenta un insieme di enormi rocce (faraglioni) che sono state ammassate l una sull altra dal mare, nel corso dei secoli. Il risultato è un incredibile struttura naturale che è diventata un attrazione turistica oltre che un luogo interessante per nuotare o semplicemente rilassarsi all ombra delle sue rocce.

Torre Sant Andrea è anche nota per essere un villaggio di pescatori artigianali. Lungo la linea di costa si svolgono diverse attività di pesca e ci sono ancora alcune vecchie famiglie di pescatori che conservano questa tradizione.

Torre Sant Andrea è una delle più belle spiagge del Salento, più volte premiata con la -bandiera blu- per la qualità e la pulizia del suo mare. È una tappa obbligata durante una vacanza in Puglia.

Antico villaggio di pescatori, è praticamente deserta durante l inverno ma si anima durante la stagione estiva, accogliendo viaggiatori da tutta Italia e dall estero, attratti da questo meraviglioso scenario naturale.

Antico borgo di pescatori, Torre Sant Andrea è praticamente deserta durante l inverno. Durante la stagione estiva si anima, accogliendo viaggiatori da tutta Italia e dall estero, attratti da questo meraviglioso scenario naturale.

Torre Sant Andrea è una spiaggia del comune di San Giorgio Morgeto, situato nella regione Salento, Italia. Si trova in una piccola baia ai piedi di una ripida scogliera. La spiaggia è lunga circa due chilometri e larga 100 metri, con un misto di sabbia bianca fine e rocce. L area circostante comprende pinete, uliveti e vigneti.

Torre Sant Andrea ha ricevuto per molti anni la -bandiera blu- per l eccellente qualità delle acque e per la sua coscienza ecologica. Oltre alle tipiche attività ricreative balneari come il nuoto, il windsurf e la vela, la spiaggia offre anche strutture per lo snorkeling e le immersioni.

La spiaggia è frequentata da un ampia varietà di persone, tra cui turisti provenienti da tutta Italia e dall estero, ma è particolarmente apprezzata dagli abitanti del luogo che vengono a godersi il suo ambiente tranquillo che offre opportunità di relax.

Torre Sant Andrea è un antico borgo marinaro del comune di Galatina, in Puglia. Il paese ha una popolazione di 1.710 abitanti (al 2013) ed è stato fondato dagli antichi Greci, come testimoniano i numerosi resti archeologici rinvenuti nella zona. È una delle spiagge più belle del Salento.

La spiaggia è situata tra Torre Guaceto, altra spiaggia con sistema dunale, e Torre Pali, entrambe appartenenti al comune di Galatina. La spiaggia fa parte di un ampio sistema dunale che la separa dal mare ed è caratterizzata principalmente da una pineta. Il mare azzurro e la sabbia bianca contribuiscono a fare di Torre Sant Andrea una meta turistica e non solo un luogo piacevole per le vacanze estive degli abitanti del luogo.

Dal 2005 Torre Sant Andrea riceve ogni estate la bandiera blu per la qualità e la pulizia del suo mare.

Il Salento è una bellissima provincia della Puglia, ricca di meraviglie naturali. Una vacanza nel Salento è uno dei modi migliori per vivere questa regione.

Torre Sant Andrea è un piccolo paese lungo la costa, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. È uno dei luoghi più belli del Salento, grazie alle sue bellezze naturali, ma anche per la sua atmosfera tranquilla e per il fatto che è praticamente deserto durante i freddi mesi invernali.

La spiaggia è costituita da affioramenti erosi di calcare che danno vita a fantastiche formazioni che sembrano pile di libri o funghi giganti. Gli abitanti del luogo la chiamano -la spiaggia dei faraglioni- perché è un luogo in cui si possono trovare questi tipi di rocce strane e affascinanti.

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento.

Torre Sant Andrea è un piccolo villaggio di pescatori nel Golfo di Taranto, in Puglia. Si chiama Torre perché è stata costruita su un antica torre che serviva da vedetta contro i pirati saraceni. Oggi la torre è stata restaurata e modernizzata e funge da attrazione turistica e da luogo per ospitare matrimoni e altri eventi.

Torre Sant Andrea dista circa venti minuti di auto dalla città di Lecce, ma è molto più lontana in termini di atmosfera ed esperienza. La spiaggia ha la forma di un ferro di cavallo, con la torre a un estremità, che permette ai visitatori di scegliere tra diversi punti per godersi il mare, dalla caletta privata fino all ampio spazio aperto dove è possibile ancorare le barche. La spiaggia è stata più volte premiata per la pulizia e la qualità dell acqua. Durante la maggior parte dei mesi da dicembre a febbraio, Torre Sant Andrea è praticamente deserta (a parte qualche turista che viene a vedere le luci di Natale). Proprio in questo periodo dell anno, tuttavia, sarà incredibilmente difficile muoversi a causa degli ingorghi che si verificano in quest area, un indicazione di come sia possibile raggiungere la città.

La spiaggia di Torre Sant Andrea si trova in provincia di Lecce e fa parte del Salento, il -tacco- d Italia.

È un piccolo borgo marinaro dove la pesca è sempre stata un attività importante.

Questo fatto spiega perché è stata chiamata per secoli Torre Sant Andrea. Il Santo fu uno dei primi apostoli ed è rappresentato con una croce posta su due pesci.

La torre faceva parte del sistema di fortificazione che proteggeva la costa dalle invasioni saracene, ma fu costruita prima del 1000 d.C. dai Bizantini. Questa antica costruzione suggerisce quanto fosse importante la pesca fin dall epoca romana.

Questa bellissima spiaggia è famosa anche perché è una delle poche in Italia in cui si possono vedere dune di sabbia, grazie al suo microclima unico e alla sua posizione geografica che permette ai venti provenienti dal mare di raggiungerla senza ostacoli (come le colline). La sua caratteristica principale sono le dune di sabbia color oro, che raggiungono i 150 metri di altezza e che l hanno resa famosa in tutta Europa. La spiaggia è raggiungibile in barca da diverse località lungo la linea di costa o in auto da Lecce o da Casarano

Torre Sant Andrea è una località balneare della provincia di Brindisi, in Puglia. La spiaggia è lunga 5 km e il suo nome deriva da una torre costruita per avvistare le navi pirata dei saraceni. Il centro storico è caratterizzato da case in legno su palafitte, che avevano lo scopo di proteggere gli abitanti del villaggio dagli assalitori. È un luogo ideale per praticare surf, kite-surf, windsurf e altri sport acquatici.

Torre Sant Andrea ha una spiaggia di ciottoli con acque poco profonde, perfetta per le famiglie con bambini piccoli che cercano un posto sicuro per nuotare.

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento, grazie al suo contesto naturale.

Torre Sant Andrea è un villaggio di pescatori incastonato in una piccola e suggestiva insenatura chiamata -Cala Longa-. È stata premiata con la bandiera blu per la qualità e la pulizia del suo mare, rendendola una tappa obbligata di una vacanza in Puglia. Questa cornice naturale non è solo per i turisti; Torre Sant Andrea accoglie anche viaggiatori provenienti da tutta Italia e dall estero, attratti da questo meraviglioso scenario naturale.

La spiaggia dei faraglioni è una delle più belle del Salento. Praticamente deserta durante l inverno, si anima durante la stagione estiva. È una tappa obbligata durante una vacanza in Puglia.

Torre Sant Andrea è una delle spiagge più belle del Salento. È anche patrimonio dell UNESCO ed è riconosciuta come uno dei più importanti esempi di architettura medievale in Italia.

Il motivo per cui è chiamata -spiaggia dei faraglioni- (o -spiaggia delle Scorie-) è che è stata creata da un crollo avvenuto quando un forno fusorio esplose nel 1375, seppellendo parte del villaggio. Durante la ricostruzione, l abitato fu costruito attorno ai faraglioni rimasti dall esplosione.

Torre Sant Andrea si trova nella Puglia meridionale, tra Tropea e Santa Maria di Leuca, a circa 25 chilometri da Lecce e a circa 90 chilometri da Taranto. È facilmente raggiungibile in auto, autobus o treno.

Torre Sant Andrea è un piccolo villaggio sul mare nella regione del Salento, nel Sud Italia. Per la maggior parte dell anno è un luogo tranquillo, la cui unica compagnia è quella del vento e delle onde. D estate, tuttavia, la popolazione aumenta vertiginosamente grazie ai turisti che giungono da tutta Italia e non solo per godere del suo splendido ambiente naturale.

Una delle caratteristiche di Torre è la sua posizione in cima a una scogliera che si erge direttamente dal Mar Mediterraneo. La prima cosa che i visitatori vedono quando si avvicinano a Torre a piedi o in auto sono i -faraglioni-, una serie di alti edifici che sembrano essere precariamente appollaiati l uno sull altro. Vicoli stretti con viste pittoresche si aprono in aree più ampie, e ovunque si guardi ci sono scogliere a picco sul mare, che danno a Torre il suo nome: -Torre di Sant Andrea-. È facile immaginare come doveva apparire questa terra alle navi che arrivavano da lontano; probabilmente sembrava una magia quando fu scoperta.

Con una vista così straordinaria da ogni direzione, non c è da stupirsi che tante persone vogliano visitare Torre durante la stagione estiva. La città stessa ha una serie di bar e ristoranti dove gli avventori possono mangiare un boccone o godersi un cocktail pomeridiano con i loro amici.